Gli E-Book del Prof. Gianni Gargione

Gianni Gargione, unico autore non famoso che ha venduto più di 3.000.000 di copie, circa 40 titoli pubblicati con vari editori, ha deciso di mettere a disposizione della gente gratuitamente le sue opere, in modo che ognuno potesse “approfittarne”, in effetti si possono scaricare gratis e utilizzarle purché se ne citi la fonte.

Sezione della Narrativa
[Narrativa] PROFESSIONE MARITO. La piazza principale del paese, stretta tra il castello medievale, la fontana di marmo e la vecchia chiesa, brulica di gente variopinta. C’è chi si gusta il suo caffè sorseggiandolo lentamente seduto davanti al “bar Centrale”, chi è fermo a parlare in crocchi, chi passeggia dando ogni tanto una sbirciata distratta in qualche vetrina e chi, semplicemente, passa frettoloso con la testa immersa nei mille problemi quotidiani con i bambini da accudire o le tasse da pagare.

SCARICA L’E-BOOK…

[Fiction in English] PROFESSION HUSBAND. The main square of the village, nestling between the medieval cast1e, the marble fountain and the old church is swarming with all kinds of people. There are some, contentedly sitting in front of a bar, sipping their coffee while others are chatting in groups, while still others pause to look in shop windows, or simply harrying by immersed in their daily chores. On the other side of the square is Windmill street, with its usual chaos of cars, pedestrians and other vehicles, of all shapes and sizes; while the old traffic lights, right in the middle, try to maintain a semblance of order.
DOWNLOAD E-BOOK…
[Narrativa] MARY POPPER. Maria era nata proprio scalognata. Non solo per via del nome, ormai fuori moda, ma perché lei, praticamente, era nata in un cassonetto della spazzatura. Al primo fatto riuscì a rimediare facilmente, perché quando fu più grande andò al comune e lo cambiò in Mary Popper. Perché Popper visto che suo padre si chiamava Esposito? Perché quando fu più grande lesse parecchi libri di Harry Potter e le piacquero tanto che decise di cambiare Esposito in Popper. Non fece mettere Potter perché lei era femmina e, inoltre, non stava bene scrivere proprio uguale, perché, era capace che la scrittrice inglese si sarebbe messa a urlare e ci potevano scappare pure le mazzate. Ma queste cose accaddero tanti anni dopo, ora torniamo a noi.
SCARICA L’E-BOOK…
[Narrativa] COME DIVENTARE MILIARDARI. È il sogno di tutti, anche di chi dice che non è interessato al denaro. Ma una vita comoda, potersi permettere tante cose, non essere costretto a lavorare tante ore al giorno, fare le vacanze due volte all’anno, una volta ai tropici e una volta sulla neve, avere una cameriera che provvede alle faccende domestiche, è un’aspirazione che nessuno può negare di sognare ogni tanto. Chi non lo ammette, mente a se stesso. Il problema è che la maggioranza delle persone non ha il coraggio di fare il grande passo. Si preferisce la sicurezza di un posto da dipendente, con paghe da fame e orari stressanti, piuttosto che mettere in gioco se stessi e buttarsi nella mischia.
SCARICA L’E-BOOK…
[Narrativa-Romanzo Umoristico] KAMASUTRA NAPOLETANO. Sui libri di storia si insegna, giustamente, che il kamasutra fu scritto dal nobile Vatsyayana, indiano di nascita e di educazione, e su questo non ci piove (anche perché c’è la siccità e son tre mesi che dal cielo non cade una goccia d’acqua), ma quello che nessuno si è mai domandato, denotando tutti poca perspicacia, fu tutta farina del suo sacco? L’autore, frugando nei sotterranei di un castello diroccato scoprì dei rotoli che se non sono del Mar Morto, ma poco ci manca, in cui si dice che ad ispirare il nobile indiano, in verità, fu un libellulo licenzioso scritto da un napoletano, in arte scopatoria assai esperto. Scava e scava, ha scoperto che Napoli non diede i natali solo alla pizza e agli spaghetti, ma anche alla celebre opera porno e che certe “posizioni” nella capitale partenopea erano già comuni, quando nel resto del mondo si era ancora all’A B C del sesso.
SCARICA L’E-BOOK…
[Narrativa umoristica] NON TUTTO IL SUD VIENE PER NUOCERE. Gli ultimi fatti e misfatti dalla “terronia centrale” nei divertenti racconti di un promettente umorista. Un ritratto inedito della gente del sud con il suo modo filosofico di affrontare i problemi quotidiani e la sua leggendaria arte di arrangiarsi …. Un libro che continua il divertentissimo e mai dimenticato filone di “così parlò Bellavista”, “speriamo che me la cavi” e “Benvenuti al sud”.
SCARICA L’E-BOOK…
[Saggio] LASSU’ QUALCUNO MI AMA. È il mio terzo libro sugli angeli perché è… giusto darne testimonianza. I primi due sono stati un grande successo. Il primo, stampato in più edizioni, ha addirittura superato le 200.000 copie vendute! Ciò mi ha fatto capire che non è vero che la gente ama sentire soltanto fatti di cronaca nera, storie di violenza e di corruzione, ma che nel mondo c’è tanto bisogno di testimonianze di fede e di amore.
SCARICA L’E-BOOK…
[Saggio] LE RELIGIONI NEL MONDO. È piuttosto difficile, nell’attuale dibattito sulla religione dominato da differenti prospettive e orientamenti ideologici e metodologici, dare una definizione esauriente di “religione”. Secondo l’enciclopedia Microsoft Encarta 2001, la religione è l’insieme delle credenze e delle pratiche fondate sulla relazione dell’uomo con il divino. Alla base dell’insieme di concezioni e comportamenti che vengono definiti religiosi, infatti, sembra esservi comunque la credenza nella presenza di uno o più esseri superiori che l’uomo percepisce come appartenenti a un mondo trascendente rispetto a quello umano.
SCARICA L’E-BOOK…

102 thoughts on “Gli E-Book del Prof. Gianni Gargione

  1. Great article! That is the level of info that are supposed to be shared over the
    net. Disgrace on Google for now not positioning this publish upper!

    Come on over and visit my website . Thanks =)

  2. Hey just wanted to give you a quick heads up. The text in your
    post seem to be running off the screen in Ie. I’m not sure if this is a formatting issue or
    something to do with browser compatibility but I thought
    I’d post to let you know. The layout look great though!
    Hope you get the issue fixed soon. Kudos

  3. Dᗪ0 is 14 months and also has just started crawling an individual satisfy telⅼ me how yyou
    instruct a 10 month aged to utilize the stair sаfely аnd securеly not aсhievable.
    Our company have actually merely put ߋne baсk up аt thee top of the staiг and alѕo some
    of thosе Kiddicare cuгler blind style ones around her
    гoom door to ensure shе can be consisted of whilst І tidy upstairѕ,shоwer, shoѡer the various other little ones etc soo Ⅰ do not then need to follow her around cleaning up the mess the
    she makes responsible for her.