La Globalizzazione

Vignette satiriche di
Vincenzo Benincasa
, inchiostro nero e pennarelli colorati su foglio A4.
Vincenzo Benincasa‘s Satirical cartoons, black ink & coloured felt-tip pens on A4 sheet.
I fogli devono essere scannerizzati per bene e raccolti in un libro. Sono stati postati con dei tag su Facebook in base agli eventi attinenti. Gli originali sono in vendita sulla Vetrina Virtuale di FB.

 

La scienza del buon governo (sbg), come branca della scienza politica (sp), si prefigge lo scopo di cercare le soluzioni alle problematiche che il buon governante è chiamato ad affrontare. In parole semplici, la sbg, utilizzando le conoscenze offerte dalla scienza politica e dalle altre scienze sociali, nonché facendo tesoro delle esperienze politiche del passato…

vignetta

La Globalizzazione. Vignetta satirica, pennarelli nero, blu, verde, giallo e rosso su foglio A4.
The Globalization. Satirical cartoon, black, blue, green, yellow and red felt-tip pens on A4 sheet.

Tratto dalla pagina 9 del Capitolo II, I METODI di RICERCA, della Sintesi e Commento della Scienza del Buon Governo (SBG):
“E tutti i metodi di ricerca della SBG devono attenersi fedelmente a un ragionamento razionale (i nostri politicanti di turno fanno ragionamenti logici e approvano leggi giuste?). La maggior parte dei fallimenti politici è determinata dalla irrazionalità e inconcludenza, oltre che dalla incapacità di trovare il bandolo della matassa. I politici passati e odierni usano un linguaggio persuasivo, demagogico per ottenere consensi nell’elettorato, ma ai fini pratici dicono e stradicono e non si combina mai niente, trovandosi tutti quanti sempre in situazioni di stallo e di crisi. Invece, i politologi della SBG devono parlare in modo razionale e logico, cercando di individuare soluzioni concrete a temi come la disoccupazione, l’immigrazione, le tasse, la sanità, le imprese, gli affari esteri e la difesa, la sicurezza, la legalità, ecc.

www.presidenzialismo.org

Nel metodo scientifico della SBG non c’è posto per la emotività, l’irrazionalità e l’egoismo particolaristico: parlare come un artista dell’astrattismo non ha senso perché la gente ha problemi seri che devono essere risolti in modo rapido.”

LIBERA DONAZIONE ——>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.